Termini e condizioni

1) Diritto di recesso
Secondo il disposto del Dlgs 185/1999 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori nei contratti a distanza), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso online senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nei modi e alle condizioni qui elencate: il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
435 ht Srls – via Dante A., 24 38016 Mezzocorona (TN)

La comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. Gli articoli dovranno essere restituiti a cura del cliente integri, allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Appena ricevuta la merce e verificata l’integrità provvederemo ad accreditare al cliente il costo degli articoli restituiti.

2) Irrevocabilità dell’ordine
L’ordine di acquisto dei prodotti effettuato dall’Acquirente ha carattere irrevocabile per l’Acquirente, fatto salvo il diritto di recesso previsto al punto 1).

3) Prezzi e resa
I prezzi si intendono I.V.A. inclusa e per merce resa franco indirizzo specificato dall’acquirente al momento dell’acquisto, incluso imballo standard ed esclusi imballi speciali ed eventuali spese accessorie, se non altrimenti specificato per iscritto all’atto dell’accettazione dell’ordine. I prezzi pattuiti si intendono riferiti alle presenti condizioni generali di vendita. 435ht si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.

4) Termini e modalità di accettazione e consegna
A 435ht.it non potrà essere addossata alcuna responsabilità per la mancata accettazione di un ordine ovvero per la mancata o ritardata fornitura di prodotti oggetto dello stesso, essendo sia l’accettazione che l’esecuzione dell’ordine specificamente subordinate alla disponibilità dei prodotti ordinati nonché all’assenza di circostanze che possano influire sul reperimento dei medesimi ovvero di reperirli con tempestività. Con ciò si allude, a titolo esemplificativo, oltre alle cause di forza maggiore e caso fortuito, a circostanze come scioperi, tumulti, agitazioni nel lavoro, mancanza di materie prime, che possano impedire o ritardare la fabbricazione o la consegna dei prodotti. L’Acquirente si impegna ad esonerare  435 ht da ogni responsabilità, rinunciando in maniera esplicita alla richiesta di danni per mancata o ritardata accettazione dell’ordine, ovvero per mancata o ritardata consegna dei prodotti oggetto di un ordine già accettato. La consegna dei prodotti si intende avvenuta all’atto del recapito del pacco presso il destinatario o direttamente ritiro della merce presso la nostra sede.

5) Reclami dell’acquirente
435 ht controlla accuratamente i prodotti all’atto della spedizione, per cui eventuali danni o mancanze vanno contestate al Vettore all’atto del ritiro della merce. Gli eventuali vizi riscontrati non derivanti dal trasporto vanno notificati per iscritto a 435 ht entro 8 giorni dalla scoperta.
435 ht esaminerà in un tempo ragionevole il reclamo e, se risulterà fondato, provvederà ad inviare all’Acquirente le parti mancanti o danneggiate.

6) Resi
Eventuali resi, oltre il periodo previsto dal Diritto di Recesso di cui al punto 1), dovranno essere autorizzati per iscritto da 435 ht e recapitati, franco di ogni spesa, presso:
435 ht Srls – via Dante A., 24 38016 Mezzocorona (TN)

7) Controversie e competenza
L’ordine d’acquisto effettuato a 435 ht è regolato dal principio del “solve et repete” ex art. 1462 C. C. La legge applicabile è quella del Diritto italiano. Il Foro competente è quello di Trento (Italia).

8) Privacy
435 ht tratta i dati personali dei propri clienti nel rispetto di quanto prescritto dal decreto legislativo 196/2003. I dati personali vengono raccolti a scopo della mera esecuzione del contratto. Come previsto dalla normativa, l’interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L’interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso. I dati personali vengono trattati nell’ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l’ordine e se sorge qualche problema per contattare l’acquirente.